I nostri Servizi Immobiliari

La struttura aziendale è in grado di garantire il controllo sull'intero ciclo di produzione edilizia.
La nostra attività si esplica principalmente attraverso le seguenti fasi:
 

Ricerca e selezione del cespite

La fase di ricerca di operazioni immobiliari sul mercato locale è svolta attraverso uno stretto collegamento con la rete di vendita (agenzie immobiliari), la segnalazione di professionisti del settore (ingegneri, geometri, architetti) e non (commercialisti, avvocati), il contatto diretto con i venditori (privati, società, società di dismissione del patrimonio di enti e/o società pubbliche/private), la partecipazione ad aste pubbliche e private.
Limitatamente alle operazioni selezionate si procede ad un'analisi sotto il profilo della fattibilità urbanistica e tecnica (progetto di massima), propedeutica a quella successiva che si concentra sugli aspetti economici e finanziari dell'investimento.
 

Acquisizione del bene immobile

Avvio della trattativa e definizione dei termini e delle modalità di acquisto.
Definizione degli aspetti contrattuali, scelta della forma di finanziamento ed assegnazione dell'incarico al notaio rogante.
 

Selezione del partner finanziario

Limitatamente alle operazioni immobiliari complesse, l'iniziativa viene sottoposta agli operatori del credito per la selezione del partner.
La documentazione necessaria ad ottenere il finanziamento generalmente comprende la redazione di un business plan completo di piano finanziario, commento delle poste più significative di conto economico e analisi del cash flow.
Il partner finanziario offre servizi di consulenza alla clientela che richiede l'accollo del mutuo o altre tipologie di finanziamento. 
 

Definizione del tipo di intervento edilizio

Studio ed approfondimento di tutti gli aspetti tecnici e normativi legati alla tipologia di intervento. Limitatamente alle operazioni immobiliari minori, la progettazione, la predisposizione di tutta la documentazione per il conseguimento del titolo abilitativo, la redazione del capitolato d'appalto, gli elaborati grafici, la direzione lavori, il coordinamento alla sicurezza vengono gestiti con risorse proprie. Per i progetti più complessi ed articolati CAEMAR R.E. S.r.l. svolge un'azione di supervisione, coordinamento e controllo su tutte le attività della filiera.
 

Svolgimento della gara d’appalto per l'affidamento delle opere edilizie

Qualsiasi intervento edilizio è soggetto a gara d'appalto svolta fra un ristretto numero di operatori selezionati e collaudati. La scelta avviene tra i general contractor per gli interventi di rilevante entità e fra le piccole realtà artigiane locali quando le dimensioni del progetto lo consentono. Nell'ultimo caso alcune forniture sono gestite direttamente attraverso accordi con i produttori o gli agenti di vendita.
 

Realizzazione dell'intervento edilizio e successiva rivendita e/o locazione

Tutta la fase della costruzione e/o ristrutturazione viene gestita e coordinata sia direttamente sia con l'ausilio di tecnici di fiducia. 
La rivendita è generalmente affidata agli operatori del settore (agenzie di intermediazione) con i quali si concordano campagne pubblicitarie ad hoc.